Il museo Genna Maria (Villanovaforru) inserirà un’opera e un testo relativo a Serena Fazio nella rubrica Facebook “L’opera del mese”

Il museo GENNA MARIA di Villanovaforru inserirà un’opera e un testo relativo a Serena Fazio nella rubrica Facebook denominata “L’opera del mese”.

Con questo si vuol dare risalto ad alcune opere artistiche della collezione , tra le quali vi è un suo pregevole lavoro, che fu donato al Comune di Villanovaforru, in occasione della mostra “Diversart” esposta dall’8 dicembre 2009, al 21 febbraio 2010.

L’Opera del mese di Febbraio 2024: Tensioni e lacerazioni/equilibrio precario
Autore: Serena Fazio
Donata al Comune di Villanovaforru in occasione della mostra “Diversart”
Acrilico e nylon su tavola
 
L’opera, realizzata nel 2009, rappresenta uno stato d’animo contrastante, tra desiderio di vitalità e attrazione per l’abisso, tra sentimenti negativi e positività. Il percorso artistico della pittrice, dopo le “Mater” , le “Armonie” e le “Disarmonie” è giunto ad un punto di rottura con la figurazione, verso ricerche cromatiche e materiche per suscitare intense emozioni.
Serena Fazio, veneta di nascita e residente in Sardegna dal 1980, ha compiuto gli studi artistici a Verona, Venezia e Milano dove ha frequentato l’Accademia di Brera. Svolge intensa attività con esposizioni personali e collettive dal 1976 in moltissime città italiane tra cui Roma, Milano, Venezia, Bologna, Verona, Torino, Cagliari, Sassari, Oristano, Napoli, Palermo, Aosta… ed estere: New York, Buenos Aires, Valparaiso, Lanzarote (Canarie), Capodistria, Fukuoka (Giappone), Bruxelles, etc. Sue opere figurano in molte collezioni private e pubbliche, tra cui l’Hotel Antiche Terme di Sardara. Da diversi anni partecipa alla mostra itinerante “libro d’artista” e alla Biennale d’arte Lumen.